FAQ

Registrazione e Account

Posso ordinare senza registrarmi?

Certamente! inserisci gli articoli nel carrello e clicca su “Vai alla cassa”
clicca il bottone “Continua senza registrarti” e segui la procedura alla conferma dell’ordine ricevi la nostra e-mail di riepilogo.
Il nostro consiglio è di effettuare la registrazione così da poter utilizzare tutti i servizi e le funzioni del “Il mio account”.

Posso modificare i dati del mio account?

Puoi modificare il tuo profilo cliente direttamente dalla tua area personale sul sito: fai il login e accedi alla sezione “Dettagli account”. Ricorda che non potrai modificare le seguenti specifiche: Se persona fisica (Nome e Cognome e codice fiscale) se azienda (Denominazione/ragione sociale, Partita IVA e Codice fiscale). Per qualsiasi necessità o chiarimento non esitare a contattarci al seguente indirizzo email: info@firmeonlineshop.it

Contatti

Come posso contattarvi?

Non esitare a contattarci al nostro indirizzo email info@firmeonlineshop.itper qualsiasi curiosità o informazione sul nostro servizio, oppure per telefono al+39 340 935 7262.

Come contattarvi tramite WhatsApp?

Potrete avviare la chat di WhatsApp per un contatto diretto premendo sul pulsante in fondo alla pagina.

Il tuo ordine

Come posso effettuare un ordine?

Fare un ordine è semplice, bastano pochi passi: 1) Fai il login dalla sezione “Accedi” (icona in alto a destra con omino) sul nostro sito inserendo lo Username e la Password scelti al momento della registrazione. 2) Individua il tuo prodotto e scegli le sue caratteristiche, aggiungilo al carrello. 3) Verifica nella sezione “carrello” il riepilogo del prodotto e scegli l’indirizzo di consegna, così come il metodo di pagamento. 4) Clicca su “Acquista” per procedere con il pagamento. Per ogni ordine completato riceverai una mail di conferma con il riepilogo degli articoli acquistati.

Posso modificare o annullare un ordine?

Puoi modificare il tuo ordine solo se non è entrato nel ciclo produttivo. Se hai la necessità di modificare delle specifiche del prodotto ordinato ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per valutare la fattibilità della variazione scrivendo a info@firmeonlineshop.it Per annullare un ordine hai circa un’ora dalla conferma dell’ordine. Scrivi una e-mail con la dicitura “Ordine da Annullare” e di seguito il numero di ordine ricevuto per e-mail precedentemente. Se l’annullamento andrà a buon fine ti arriverà una e-mail di conferma come l’ordine è stato annullato.

Come utilizzo un codice promozionale che ho ricevuto?

Utilizzarlo è semplice. Inserisci il codice nel campo “Codice promozionale” che trovi nel tuo carrello e clicca il bottone “Vai alla cassa”. La promozione verrà attivata in automatico.

Posso anticipare o posticipare un ordine?

Ci dispiace, ma una volta che il file è entrato nel ciclo produttivo non è possibile intervenire in alcun modo sul preventivo per anticipare o posticipare la data di consegna selezionata. ll nostro sistema produttivo non ci permette infatti di variare la priorità e quindi la tempistica con cui un ordine è stato preso in carico dalla produzione. Per maggiori informazioni scrivi a info@firmeonlineshop.it

Se confermo più ordini nello stesso giorno, devo pagare le spese di spedizione per ogni ordine?

Si, per ogni ordine confermato nello stesso giorno sono calcolate le spese di spedizione, salvo promozioni attive per le spese gratis.

Ordinare online è sicuro?

Utilizziamo le più sofisticate tecniche crittografiche per proteggere i tuoi dati ed evitare che possano essere letti e utilizzati da terzi. Per esempio, ci serviamo del protocollo di rete SSL (Secure Socket Layer), adottato in tutto il mondo come il più sicuro per il pagamento con carta di credito.Le carte di credito Mastercard, Visa, PayPal Dinner e PostePay, utilizzano il servizio 3D-Secure.

Spedizioni e tempi di consegna

Quanto costano le spedizioni?

Le spese di spedizione variano a seconda del numero di colli del tuo ordine, dal peso e dalle dimensini dell’imballaggio. Per conoscere il costo compila il preventivo (la compilazione non implica alcun obbligo d’acquisto) e aggiungi il tuo ordine al carrello: potrai visualizzare il dettaglio dei costi di spedizione. Se hai effettuato più ordini, le spese di spedizione verranno calcolate in maniera univoca sul peso e volume totale del carrello. Ti ricordiamo che per alcuni prodotti le spedizioni sono gratis.

Devo chiedere una fattura fiscale, come posso fare?

Se sei un nostro Cliente: verifica dal “Il mio account” nella sezione “Dati Personali” che siano presenti ed aggiornati tutti i riferimenti fiscali necessari, così da permetterci di elaborare subito l’ordine con la tua richiesta seleziona la casella”Sì, voglio la fattura fiscale (solo per soggetti con P.IVA/CF)” che trovi alla fine della procedura di conferma d’ordine. Se sei un nostro nuovo Cliente e ti sei registrata creando il tuo account: subito dopo aver confermato l’ordine, crea il tuo profilo nel “Il mio account“ e compila i campi della maschera “Dati Personali”. In questo modo possiamo collegare tutti i riferimenti necessari per evadere il tuo ordine con fattura elettronica. In alternativa, puoi ordinare telefonicamente contattando il nostro Servizio Clienti e fare la richiesta per ricevere la fattura direttamente all’operatrice.

Metodi di pagamento accettati

Carta di credito Il pagamento facile, veloce e sicuro: Accettiamo carte di credito Visa, Mastercard, PostaPay, American Express, Diners e sistema PayPal, puoi pagare i tuoi ordini online indicando il numero della carta, la data di scadenza e il codice di controllo di 3 cifre che trovi sul retro della carta. L’effettivo addebito avviene al momento della procedura di fine pagamento. In caso di restituzione, il rimborso lo accreditiamo direttamente sulla carta di credito PayPal offre un pagamento facile, veloce e sicuro su Internet. Ecco come funziona: apri un conto PayPal collega i dati del tuo conto corrente o della tua carta di credito e memorizzali su PayPal. I vantaggi sono: sicurezza: i dati del conto corrente o della tua carta di credito vengono memorizzati solo su PayPal e non vengono quindi mai comunicati al venditore. Per questo motivo non vengono inviati di nuovo su Internet ad ogni acquisto online protezione al 100% da tutti i pagamenti non autorizzati effettuati dal tuo conto. Semplicità: si paga con due clic. Utilizza i dati della vostra banca o della vostra carta di credito PayPal invece di doverli reinserire per ogni acquisto. Velocità: puoi pagare più rapidamente i tuoi acquisti online. Attenzione: per poter beneficiare di questo metodo di pagamento devi avere un account sul sito di PayPal.

Quando arriva il mio pacco?

Ti informiamo della spedizione del pacco con la nostra e-mail di conferma spedizione e dal “Il mio account” sezione “I miei ordini” puoi verificare il periodo previsto di consegna. Inoltre, ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

Non ho ricevuto tutti gli articoli del mio ordine

Se nel “Il mio account” o nella distinta di spedizione trovi un articolo segnalato come: esaurito – significa che non abbiamo più disponibilità del prodotto e ci dispiace non poterlo più consegnare. In prenotazione/in attesa di riassortimento – significa che stiamo aspettando un nuovo stock e un articolo è prenotato per te. Quando ci viene consegnato prepariamo un secondo pacco e lo spediamo senza ulteriori spese di spedizione.

Se al momento della consegna non sono a casa

Il corriere lascia il tagliando di avviso di passaggio con il numero di telefono. Contattalo per riprogrammare una nuova consegna.

Come avviene la consegna degli articoli ingombranti?

Le spese di spedizione non hanno costi aggiuntivi e scegli tu a quale indirizzo far consegnare il pacco, ricorda che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.
Inoltre, può capitare che, per la particolare preparazione del pacco, la consegna possa essere più lunga rispetto alla tempistica che ti comunichiamo nel “Il mio account”. Il nostro consiglio e quello di tener monitorato l’ordine e la consegna dalla sezione “I miei ordini”.

Posso ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Certo che puoi!  Al momento della compilazione dell’ordine ti verrà chiesto l’indirizzo di consegna del materiale; ti ricordiamo però che possiamo spedire solamente all’interno del paese di fatturazione.

Posso cambiare l'indirizzo di consegna di un ordine già effettuato?

Non sempre è possibile, ma faremo il possibile per accontentarti: scrivici a info@firmeonlineshop.it e verificheremo con i nostri corrieri se è ancora possibile variare l’indirizzo di consegna.

Cosa devo fare se ho ricevuto un pacco danneggiato?

Se ricevi un pacco visibilmente danneggiato, ma gli articoli al suo interno sono intatti, puoi firmare con riserva di controllo. In caso di restituzione potrai utilizzare un altro imballo, non è necessario che sia il nostro.

Quando riceverò il mio ordine?

La tempistica di consegna della merce è legata al prodotto/servizio che stai acquistando. Puoi seguire il tuo ordine dall’area personale alla sezione “Ordini Effettuati” verificando in ogni momento il suo stato.

Posso richiedere un corriere specifico per la consegna?

Purtroppo non ci è possibile assegnare un corriere specifico alla tua spedizione a causa delle innumerevoli limitazioni in termini di peso, volume e tempistiche che possono variare da vettore a vettore.

Posso indicare più indirizzi di consegna per singolo ordine?

Non ci è possibile gestire multipli indirizzi di consegna per un unico ordine: ma se hai bisogno di spedire il materiale a destinazioni diverse, puoi effettuare più ordini e imputare a ciascuno un indirizzo di consegna diverso.

Le date di consegna sono garantite?

Per noi è importante rispettare le date di consegna che ti abbiamo promesso, ci riusciamo nel 90% dei casi.

Reso

Come prenoto una restituzione?

Puoi scegliere di:

  • contattare il nostro Servizio Clienti, un operatore prenoterà il reso per te
  • consegnare il pacco direttamente presso la nostra sede

Ricorda che le spese di restituzione saranno sempre a tuo carico.
Compila il form su “Reso” e segui le istruzioni.

Come preparo il pacco?

È molto semplice:

  • inserisci insieme agli articoli la distinta di restituzione compilata (la parte a destra del documento nel pacco)
  • verifica che il pacco sia ben sigillato, non è necessario utilizzare l’imballo originale
  • applica l’etichetta di reso, la trovi nella distinta di restituzione, solo se scegli di consegnare il pacco all’ufficio postale o presso uno dei punti della rete Punto Poste. Se scegli il ritiro con corriere NON applicare l’etichetta.

A te rimane la distinta di spedizione (la parte a sinistra del documento nel pacco) e ti consigliamo di conservarla, potrebbe servirti per ulteriori necessità.

Con quali tempi ricevo il rimborso?

Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Quando emettiamo il rimborso ti avvisiamo con la nostra e- mail di conferma.

Come ricevo il rimborso?

Il rimborso può avvenire in due modi:

  • Restituzione dell’importo mediante bonifico bancario o restituzione sulla carta.
  • Rimborso mediante buono acquisto caricato sul tuo conto Cliente
Un rimborso con buono acquisto non ha scadenza e puoi in qualunque momento chiedere di convertirlo in bonifico con una semplice richiesta da fare al nostro Servizio Clienti

Posso annullare un ritiro prenotato con il corriere?

Sì e questo non comporta alcuna spesa aggiuntiva, quando il corriere passerà potrai comunicargli che hai deciso di tenere il tuo ordine. Se invece hai scelto la consegna alla Posta o ad un Punto Poste basterà non consegnarlo.

Come posso fare per riprogrammare un ritiro se il corriere non è passato?

Chiama il nostro Servizio Clienti, ci metteremo in contatto noi con il corriere per riprogrammare il ritiro.

Cosa devo fare se voglio restituire un articolo non corretto, danneggiato o incompleto?

Se in caso eccezionale dovessi ricevere un prodotto non corretto, danneggiato o incompleto ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Garanzia Legale

Tutti i beni venduti da Firme sono coperti dalla garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss del Titolo III del D.lg. 206/2005. Per usufruire della garanzia, il Consumatore è chiamato ad esibire la distinta di spedizione, indicare in modo specifico e contestuale il bene per il quale si richiede l’applicazione della garanzia legale (a tal fine è sufficiente menzionare la descrizione o indicare il codice prodotto inserito sulla ricevuta/distinta di spedizione) e se si vuole richiedere la sostituzione o il rimborso. Il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 30 giorni dalla scoperta del difetto medesimo. La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene. Firme qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.

Rimborso e diritto di recesso

Hai diritto di recedere dal contratto entro 28 giorni dal ricevimento del pacco (se gli articoli di un unico ordine ti vengono consegnati in più pacchi, hai 28 giorni di tempo dall’ultimo pacco ricevuto) e per esercitare il diritto di recesso sei tenuta a inviare, unitamente agli articoli, la distinta di restituzione compilata inserita nel pacco ricevuto.
Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute.

Ti inviamo una e-mail di conferma quando emettiamo il rimborso.

Come posso utilizzare un rimborso con buono acquisto?

È semplice! Il valore di un buono acquisto caricato nel tuo conto Cliente si scala direttamente nel tuo nuovo ordine. Inoltre, un buono acquisto non ha scadenza.

Un rimborso con buono acquisto può essere convertito in bonifico?

Certamente! Chiama il nostro Servizio Clienti e fai questa semplice richiesta al nostro operatore.

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